un pomeriggio alternativo

La priorità di un ragazzo che ha come obiettivo quello di andare bene a scuola è lo studio, ma passare tutti i pomeriggi sui libri certamente non è divertente. E tra l’altro anche se poi a scuola si ottengono bei voti la cosa non entusiasma poi così tanto..
E non lo dico così, tanto per, ma perchè ne so qualcosa.. pensavo che studiare fosse l’unico modo per impegnare il tempo facendo qualcosa di utile ed effettivamente mi aiutava a non pensare a tutte quelle cose che mi facevano rattristire.. niente di più sbagliato ! anche perchè una volta che avevo finito di studiare i brutti pensieri tornavano ed è impensabile poter studiare a giorno e notte, non trovate?! Per staccare dallo studio ho impegnato il mio tempo libero in altro modo: chitarra, libri, fumetti, bricolage, finchè non ho iniziato a fare dolci, la cosa che mi piace di più in assoluto. Fare le torte è bello, anche se sono da sola, ma quando fai le cose in compagnia degli amici (non devono essere per forza tanti, anche solo uno)è ancora più bello e divertente.  
oggi ho passato un pomeriggio “alternativo”: il mio pomeriggio tipo è  carico di studio per poi andare in poltrona, sotto la coperta con le maniche, a guardare la tv; oggi invece sono andata a fare un corso di cake design con un’amica. è stato un bel pomeriggio, ci siamo divertite tanto che appena possiamo vorremmo farlo un altra volta! Lavorare la pasta di zucchero ci ha fatto tornare un po’ come quando da piccole giocavamo con il pongo- solo che la pasta di zucchero ha un odore più gradevole!!!
Però una cosa negativa c’è.. abbiamo lavorato la pasta su una base di polistirolo,quindi non è commestibile!!! ahahahaha 

  Sara Valentini Helper gruppo AMA Casarsa